La voglia e la necessità di avere, anche a Pozzo d’Adda, un Comitato Genitori, separato da Vaprio, è da un po’ che si sente nell’aria. Giovedì 16 giugno un gruppo di rappresentanti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado si sono riuniti presso la sala consigliare del Comune di Pozzo d’Adda e hanno costituito, approvando lo Statuto, il Comitato....
Cos’è un Comitato?
Il Comitato Genitori è costituito d’ufficio da tutti i rappresentanti di classe, che vogliono aderire, ma la partecipazione attiva e propositiva di qualsiasi genitore è assai gradita.
Si riunisce un paio di volte l’anno per organizzare eventi, iniziative, fare da tramite con la Dirigenza scolastica, il Consiglio d’Istituto e l’Amministrazione Co-munale su problematiche relative alla scuola.
Perché un giornalino?
Ovviamente tutto quello che stiamo cominciando a fare è in via sperimentale, anche per noi è tutto una “prima volta”, ma il giornalino, ci sembrava il mezzo più veloce e capillare per raggiungere tutte le famiglie e tenerle informate.
Seguire la vita scolastica dei propri figli è un lavoro a tempo pieno ma siamo convinti che unendo le forze si può riuscire a raggiungere tanti obiettivi che da soli diventerebbero irraggiungibili.
Nessun commento:
Posta un commento