Per chi non avesse avuto modo di presenziare alla riunione di sabato scorso con la dirigente e le insegnanti vi informiamo che è stato presentato dalla scuola un progetto di potenziamento della lingua inglese.
Tale progetto prevede delle ore di conversazione madrelingua in classe in affiancamento e in armonia con le insegnanti ed il programma ministeriale a partire già dalla scuola dell'infanzia. Tutto ciò per preparare i nostri ragazzi ad un futuro in cui è ormai essenziale conoscere dignitosamente una seconda lingua. Pensate alle università i cui corsi magistrali sono in inglese, l'accesso al lavoro, agli invalsi in cui presto verrà introdotto l'inglese ecc...
La nostra scuola ha guardato avanti e ci chiede per realizzare questo, un contributo di 25 euro a bambino per la scuola primaria e secondaria e di 8 eur a bambino per la scuola dell'infanzia. Noi, come comitato genitori, sosteniamo fortemente questo progetto che senza il nostro finanziamento non potrebbe realizzarsi e dà a tutte le famiglie, l'opportunità di un percorso che fuori dalla scuola avrebbe costi spesso proibitivi ( 30 eur/ ora è il costo medio in zona di una lezione con conversatore madrelingua).
Auspichiamo quindi che accogliate favorevolmente questa bella iniziativa per far sì che si possa ripetere negli anni e dia continuità di preparazione ai nostri figli.
Il comitato gentitori di Pozzo d'Adda.
Nessun commento:
Posta un commento