Attenzione alle dimenticanze, potrebbero trasformarsi in sorprese sgradite, soprattutto, per i nostri figli.
Alla luce dei molteplici scoperti (piccoli e grandi importi), l'amministrazione comunale ha deciso di passare "alle maniere forti" per recuperare i crediti relativi ai pasti non pagati.
Il metodo di gestione e di pagamento elettronico, adottato qualche anno fa, porta dei grandi vantaggi sulla tempistica e sulla registrazione delle presenze, ma favorisce, purtroppo, le dimenticanze, i ritardi e anche i mancati pagamenti.
Tra i crediti da recuperare, infatti, tanti sono i casi di piccoli importi, sicuramente dovuti a disattenzioni, ma altrettanti sono i casi di contributi più alti mai pagati intenzionalmente.
L'amministrazione è sempre a disposizione per aiutare con riduzioni tariffarie ed esenzioni tutte le famiglie che si trovano in un reale stato di disagio, anche momentaneo, ma d'altra parte non è corretto, e oltretutto nemmeno legale, permettere che questa situazione vada avanti.
A questo punto tutti i crediti sono stati passati all'esattoria per la riscossione e a breve il passo più difficile: al bambino non verrà più somministrato il pasto!
Nessun commento:
Posta un commento